I Giochi di san Giorgio sono delle attività fatte dagli scout per celebrare il loro santo patrono. Svolti una volta l’anno, riuniscono tutti i reparti (ragazzi scout della stessa zona di provenienza tra i 10 e 15 anni ) delle diverse zone della provincia. Verona è divisa in tre diverse parti, con circa 10 reparti ciascuna.
Sabato 4 e domenica 5 maggio erano le date in cui i Giochi si sarebbero dovuti svolgere, ma causa maltempo due su tre zone hanno annullato l’uscita di due giorni. Solo la zona Verona-Custoza si è attivata per portare a termine ciò che era stato programmato da tempo.
Dopo una breve passeggiata svoltasi sotto il sole, sabato pomeriggio, i ragazzi sono riusciti a montare le tende, a cenare e concludere la giornata con un breve momento di giochi dopo cena. Tempo di correre nelle tende e l’acquazzone che ha colpito la maggior parte della provincia di Verona si è fatto sempre più forte.
Fortunatamente solo poche tende avevano riscontrato dei problemi durante la notte. Due sono state trascinate dal vento e si sono rotte, ma diverse altre non hanno trattenuto tutta l’acqua che cadeva senza fermarsi. Sta di fatto che nessuno si è fatto male e il personale della guardia medica non è dovuto intervenire.