Marco Carta arrestato e processato

Venerdì 31 maggio il cantante Marco Carta è stato arrestato per furto aggravato e processato ma il giudice non ha convalidato l’arresto.

0
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

MILANO- Venerdì 31 maggio Marco Carta, cantante e vincitore di Amici di Maria De Filippi, è stato arrestato insieme a una donna di 53 anni, Fabiana Mulcas un’infermiera calabrese per il presunto tentativo di furto di sei magliette del valore di 1.200 euro alla Rinascente di piazza del Duomo, a Milano. Alle magliette aveva tolto il sistema “antitaccheggio”, ma non la placchetta flessibile che aveva fatto suonare l’allarme

I due sono stati fermati dalla polizia locale e sono stati poi processati ma per il cantante l’arresto non è stato convalidato, al contrario di quanto è successo alla donna. Terminato il processo l’avvocato di Carta, Simone Ciro Giordano, ha dichiarato che «è stata chiarita la totale estraneità di Marco Carta. Lui è estraneo a qualsiasi addebito. Il fatto è attribuibile ad altri soggetti, lui è totalmente estraneo, è stato acclarato dal giudice. Marco è una bravissima persona». Lo stesso Carta avrebbe detto, riportano alcuni giornali, che “Un vecchio proverbio diceva ‘male non fare, paura non avere‘, ho continuato a ripetermelo in attesa di vedere il magistrato e ho fatto bene a ripetermelo e ad aver fiducia nella magistratura che ha riconosciuto la mia totale estraneità ai fatti”, dice Carta, che sottolinea: “Sono onesto, non rubo“. E lancia un appello: “Sono molto scosso spero e mi auguro con tutto il cuore che la stampa e il web diano alla notizia della mia estraneità al reato di furto aggravato la stessa rilevanza che hanno dato all’arresto”. “Le magliette – ha detto ancora – non le ho prese io, l’hanno visto tutti. Il giudice ha capito, ora sono un po’ scosso perché non sono abituate a queste cose”, ha detto ancora, uscendo dall’aula del Tribunale di Milano dove si è tenuta l’udienza.

Ma chi le ha rubate? Gli hanno chiesto i giornalisti. “Non mi va di dirlo. Non faccio la spia. Non sono stato io questa è la cosa più importante e sono felice di poterlo dire” ha risposto il cantante precisando che “magari ne approfitterò per chiarire bene sui social”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here