Friends è una famosissima sitcom americana ideata da David Crane e Marta Kauffman che ha spopolato nel 1994 (inizio delle riprese) ed ancora oggi è una delle serie TV più guardate al mondo. Lo show è composto da dieci stagioni con ventiquattro episodi ciascuna che durano all’incirca venti minuti, ambientato nella città di New York si basa sulla vita e sulle avventure di sei amici: Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross.
Poco tempo fa era uscita la notizia che a fine marzo sarebbero dovute cominciate le riprese dello speciale di Friends, cioè una chiacchierata informale tra gli attori, gli ideatori e il produttore esecutivo Kevin S. Bright della sitcom; il contenuto sarebbe poi divenuto disponibile sulla nuova piattaforma HBO Max il 27 maggio.
L’emergenza coronavirus, però, ha reso tutto molto più difficile, costringendo il cast a sospendere le riprese. I sei famosissimi attori, a questo punto, hanno deciso di non arrendersi, aderendo alla “All In Challenge”: iniziativa che invita a fare una donazione a favore di associazioni che aiutano e sostengono coloro che, in questa situazione, hanno maggiormente bisogno di aiuto, come i paesi più colpiti dalla crisi economica.
Infine, per non demoralizzare i fan che avevano tanto aspettato la grande reunion, il cast ha comunicato che tra tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa donando ad associazioni come No Kid Hungry, Meals on Wheels America e America’s Food Fund, sei fortunati potranno assistere alle riprese dello speciale e avere il privilegio di bere una tazza di caffè nel famoso bar “Central Perk” insieme ai protagonisti.