Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Lupin è una mini serie composta da cinque episodi da 45 minuti ciascuno, ambientata in Francia nel 2021 e prodotta dalla casa di produzione Gaumont

La serie, in programmazione su Netflix, ha come protagonista Assane Diop, interpretato da Omar Sy, cresciuto solo dal padre a Parigi in condizioni povere. Il padre, Babakar Diop, lavorava per una famiglia ricca che lo fece imprigionare per il presunto furto di una collana che apparteneva alla celebre Maria Antonietta e valeva milioni. Il padre firmò una dichiarazione di colpevolezza essendo stato convinto che così avrebbe aiutato il figlio rimasto solo ma, per la vergogna più tardi si suicidò. Venticinque anni più tardi Assane, ispirato dai libri di Maurice Leblanc “Arsen Lupin il ladro gentiluomo”, cerca di vendicare la morte ingiusta del padre.

La serie ha ricevuto tante critiche per la poca logica di alcune decisioni del protagonista e per il finale alla “Cliffhanger”. Nonostante questo, Lupin è una serie molto interessante, che si distingue dai comuni film tratti dal libro di Maurice Leblanc e sicuramente tiene tutti con il fiato sospeso.

Articolo precedenteLa più drammatica tragedia navale della Storia
Articolo successivoSarà Conte ter?
Ho 14 anni, abito nel centro di Verona e frequento la V Ginnasio del liceo classico presso l’istituto alle Stimate .Un mio sogno é nel futuro laurearmi in medicina per poi diventare psichiatra oppure narcologa, infatti frequento il classico proprio per sviluppare una buona logica e per sapermi esprime al meglio. Sono una ragazza molto solare, socievole, disponibile ma anche molto testarda. Ho diverse passioni tra le quali il disegno e, regolarmente, vado a classi/corsi di arte. Un altro mio interesse è la danza: è una passione che coltivo dall’età di tre o quattro anni, quando ho cominciato a ballare in stile classico finendo con “contaminazione”, uno stile di danza che è emerso da pochi anni. Nel mezzo ho frequentato corsi di latino americano, contemporaneo, moderno, hip hop e altri. Mi ritengo un amante dei viaggi e delle avventure, difatti nel tempo libero cerco di organizzare escursioni o viaggi giornalieri con i miei genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here