Con l’ascesa dello smart working è stato notato un aumento delle adozioni di animali domestici, quali gatti e cani. L’Ong Enpa ha visto una percentuale pari al 15% in più di adozioni rispetto all’anno precedente. In questo periodo allora, la moda fast e low cost di Zara arriva anche per gli animali: il brand spagnolo ha pensato bene di lanciare la sua prima Pet Collection, una collezione che comprende vestiti e accessori interamente dedicati ai nostri amici a quattro zampe.

Ebbene sì: non si parla esclusivamente di vestiti ma, come sottolinea il brand, la collezione include anche tantissimi accessori e non solo cappotti e impermeabili per le giornate più piovose. “Set di spazzole o giocattoli per stare a casa si uniscono ad altri prodotti esclusivi come la cuccia pieghevole, realizzata con tessuti e qualità pensati per il massimo comfort dei nostri animali domestici”, annuncia Zara.
Tra cappotti imbottiti, felpe, spazzole, giochi, coperte e cucce, il brand ha pensato i colori e i tessuti allo scopo di fornire un assortimento di prodotti che sia di tendenza e anche di pratico utilizzo per i momenti di tempo libero e le uscite con il proprio cane.
I vestiti per questi animali sono molto simili alla collezione 2021 principale “umana”: infatti, l’idea di base sembrerebbe quella di poter creare dei look in match tra uomo e cane. Ad annunciare per prima questa Pet Collection è stata la stessa azienda con un post su Instagram: “Introduciamo la nostra collezione per animali”. Nella foto del post si può notare il look abbinato in modo simile del cagnolino, con un cappotto resistente all’acqua verde salvia, e della donna, con un body in maglia della stessa gradazione di colore.
La novità è che l’intera linea è sul sito di Zara Home, dove è già disponibile per l’acquisto e farà dei nostri amici a quattro zampe delle vere e proprie icone di stile.