Croazia e Marocco, onore ai vinti

Nella cosiddetta finalina, la squadra vice campione del mondo a Russia 2018 è riuscita a sconfiggere la squadra africana, guadagnandosi così il secondo podio consecutivo a un mondiale. Delusione marocchina, ma entrambe le formazioni hanno dato gioie ai propri tifosi.

0
Doha (Qatar) 27/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Croazia-Canada / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Andrej Kramaric ONLY ITALY
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Sabato 17 dicembre la Croazia ha battuto il Marocco nella finale per il terzo e quarto posto. Dopo aver sconfitto il Brasile ai quarti di finale e dopo aver incontrato in semifinale, perdendo, l’Argentina, la nazionale vicecampione a Russia 2018 si deve accontentare del gradino più basso del podio.

Nella finalina la Croazia è riuscita a sconfiggere il Marocco con gol di Gvardiol e Oršic infrangendo così il sogno marocchino che, dopo aver sconfitto il Portogallo nei quarti di finale, hanno ceduto contro la Francia.

Il resto lo conosciamo, ha vinto l’Argentina, ma onore a questa squadra e agli avversari africani per aver onorato sul campo le rispettive nazioni, fiere e orgogliose dei propri giocatori.

Marocco in Qatar

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here