«Per me il 2022 è stato un anno brutto, il 2023 sarà l’anno della mia rinascita, riporterò la Juventus dove merita, in Champions League!».

Parole dell’esterno juventino Federico Chiesa, tornato in campo nelle scorse settimane in Coppa Italia contro il Monza dopo un lungo stop per infortuno, segnando il gol vittoria. «Devo ancora allenarmi molto e mettere minuti nelle gambe, io ce la sto mettendo tutta e secondo me, mettere in gioco anima e corpo per un buon recupero è la giusta maniera per tornare ad essere un giocatore di alto livello».

Finalmente, dopo più di un anno, Chiesa è un giocatore rinato e tutti i tifosi della squadra torinese dopo la rete in Coppa hanno intasato i social media adulando Federico e il suo magnifico gol.
Il secondo allenatore della Juventus, Marco Landucci, afferma in un’intervista che l’obiettivo di questa partita sarebbe stato rialzarsi per rianimare una squadra che fino a settimana scorsa, dopo la cocente sconfitta contro il Napoli per 5-1, sembrava morta.

Inoltre Landucci dichiara che la squadra in queste condizioni non può aspirare alla massima classifica di questo campionato richiedendo allo staff e ai suoi giocatori di alzare l’asticella per poter tornare quelli che fino a tre anni fa stravincevano i campionati della massima serie italiana, facendo vedere a tutto il mondo, ma soprattutto a tutta Italia, un bel gioco che veniva arricchito da tanti gol.
Quella che si vede nella foto qui a sinistra, è la Juventus nell’annata 2015, considerata una delle squadre più forti della storia del calcio.