Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è chiamato anche il “re degli stadi” poiché in pochissimi anni è riuscito ad ottenere grandi risultati suonando in stadi sold out di grande importanza, a soli ventisette anni. Di recente ha fatto uscire un nuovo brano intitolato “Occhi lucidi”, che ha portato molti fan a voler vivere l’esperienza di ascoltare il cantante dal vivo.

La scaletta non è ancora stata rilevata poiché i concerti avranno inizio quest’estate e manca ancora un po’ di tempo. L’unica certezza è che il cantante eseguirà “Sogni Appesi”, un brano per lui molto importante che utilizza come chiusura del concerto. La canzone contiene anche la frase chiave e rappresentativa del cantante: “Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo”. Dopo la canzone il concerto termina con la scritta sullo schermo: “Per chi è ultimo e vale”, citazione tratta dalla sua canzone “Chiave”.

Inizialmente le date annunciate dal cantante per il nuovo tour erano solo cinque, ma a causa dell’enorme successo con la vendita di 50.000 biglietti nella prima mezz’ora, sono state aggiunte nuove date tra cui Trieste, che sarà l’apertura il 2 giugno. Napoli e Torino sono state raddoppiate, mentre a Roma sono state aggiunte due nuove date rispetto a quella già programmata. Il tour, come precedentemente annunciato, si concluderà in Veneto, a Padova, il 6 luglio.












