Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Sulle rive del Mar Rosso, sta nascendo “La Torre del Regno”. Comunemente chiamata anche “Mile Tower” o “Torre dell’Impero”, questo grattacielo supererà il chilometro d’altezza, precisamente sarà alto 1008 metri.

Avrà 200 piani, ben 59 ascensori e 12 scale mobili. Supererà, come già ribadito prima, il Burj Khalifa di Dubai. Il progetto, nato nel 2008, è continuato con l’inizio della costruzione nel 2013. Ora, però, siamo in una fase di stand-by, per alcune complicazioni che hanno bloccato la costruzione. E’ proprio per questo che si parlava prima di 2020 ma, poi, si ritiene più giusto il 2021 come data di conclusione definitiva.

In uno stile neo-futuristico, la Kingdom Tower avrà una terrazza a poco più di 500 metri d’altezza. Molti, però, ritengono tutto questo una gara da parte dei paesi ricchi di petrolio, che puntano solo ad essere i migliori; anche se, in effetti, tutto ciò è decisamente eccezionale dal punto di vista innovativo.

Tutti sono pronti per vedere la Kingdom Tower: ancora due anni e, forse, il Burj Khalifa sarà battuto…

 

 

Articolo precedenteIl re leone: è uscito il trailer ufficiale
Articolo successivoHellas: la Serie A si allontana inesorabilmente…
Ho 17 anni, sono un grande appassionato se non, come dicono tanti miei parenti, il più grande tifoso della storia del Chievo. La cosa strana che dimostra questo è che io, ogni volta che segna il Chievo, piango disperato. Il mio pianto, però, è di gioia. Il mio segno zodiacale sono i Gemelli, poiché sono nato il 26 maggio. Amo molto giocare a tennis ed è per questo che infatti lo pratico. Mi piace, inoltre, andare al cinema. Come materie scolastiche preferisco la parte letteraria ed è anche per questo che ho scelto il Liceo Classico. Alle elementari ho frequentato l'istituto paritario De Vedruna, ad oggi non più esistente, perché chiuso dal 2016. Alle scuole medie, poi, ho frequentato le scuole Stimate, che ancora oggi frequento al Liceo. Mi piace molto viaggiare, infatti, sono molto appassionato anche di geografia. Ho visitato tanti paesi nel mondo...dagli Stati Uniti, passando per il Canada, dagli Emirati Arabi alla lontana Cina! L'Europa, ormai, l'ho visitata quasi del tutto. Questo sono io, questo è Matteo Fezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here