Si terrà anche quest’anno, dal 25 luglio al 7 agosto, a Levico, il campo di gruppo del VR8, gruppo scout di Castel d’Azzano, a cui parteciperanno il branco “Seeonee”, il reparto “Asterix e Obelix” e il clan “Petits Flambeaux”. Un evento organizzato in occasione dei trent’anni della fondazione del gruppo, avvenuta nell’ottobre del 1990.
Saranno due settimane di puro divertimento, in cui i ragazzi monteranno tende, accenderanno fuochi, attorno ai quali canteranno e giocheranno, provando emozioni difficili da raccontare; faranno legna e avranno la possibilità di vivere un’atmosfera unica ed irripetibile.
Eh sì, questo è il campo scout, in cui ogni squadriglia può mostrare le proprie capacità nei vari ambiti di competenza: stile, armonia, pionieristica, natura, animazione e cucina e animazione.

Una panoramica del campo di reparto del VR 8 di quest’estate
Al termine delle due settimane di campo, si sommano i punteggi per le varie competenze e si assegnano così i totem, che corrispondono agli ambiti citati prima; in più c’è il totem campo, che viene dato alla squadriglia che ha eccelso più delle altre. I punteggi si danno tendenzialmente ogni sera, con un voto espresso per ogni categoria;
Durante il conca (consiglio capi), ogni capo di ogni squadriglia a turno propone un voto per la categoria in questione e lo motiva. Poi, ascoltando le proposte degli altri per quella squadriglia si assegna il punteggio finale di quella sera, e così succede per tutti gli ambiti.
Questi punteggi serviranno poi per assegnare i totem alla fine del campo; la squadriglia che avrà il punteggio più alto in una determinata categoria, vincerà il totem di quest’ultima.
Speriamo che siano due settimane emozionanti e ricche di avventura, cosa che avverrà sicuramente.
Ti potrebbe interessare anche: https://ermesverona.it/2020/02/24/il-thinking-day-del-vr-8/